A Tavola con Stile

10Nov09

Con i consigli de La Cucina Italiana è possibile diventare maghi dei fornelli. Ma per essere all’altezza degli ospiti più esigenti, anche la vostra tavola ha bisogno di idee per migliorare il proprio stile.

Vediamo come decorare la tavola con uno stile adatto alla stagione.

Ingrediente di base per molti piatti, le zucche diventano anche uno spiritoso motivo decorativo che dà tono e colore a un’apparecchiatura dal sapore autunnale.

Colori caldi e atmosfera semplice e intima per la tavola d’autunno, che ha nella zucca un motivo ricorrente. Non a caso: infatti questo vegetale è uno dei simboli di questa stagione: è ornamentale e si presta a innumerevoli preparazioni gastronomiche, mentre svuotato, decorato e illuminato all’interno diventa un gioco da bambini, per un Halloween tutto nostrano. Risulta quindi quanto mai appropriato servirsene per creare un’apparecchiatura a tema, in cui i piatti che la vedono protagonista, dai tortelli ai risotti, sono serviti in zuppierine con il coperchio ricavato da una vera zucca svuotata ed essiccata. Con la parte inferiore della stessa è stato realizzato un divertente portacandele, riempito di semi di zucca essiccati che sostengono la candela e possono essere serviti insieme all’aperitivo.   

Non è il tuo stile? Cerca tra i numerosi altri suggerimenti per apparecchiare la tavola de La Cucina Italiana

Annunci


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: